Posso partecipare?
Per poter partecipare allo studio LIDRISE è necessario soddisfare diversi criteri di inclusione. I più importanti sono:
- Età di almeno 18 anni
- Diagnosi di abbassamento delle palpebre (blefaroptosi o ptosi)
- Capacità di applicarsi il collirio da soli o disponibilità di qualcuno a casa che possa aiutare
Se soddisfa i criteri sopra indicati, compili la lista di controllo per la partecipazione. Se le Sue risposte corrispondono, contatti il centro dello studio più vicino per scoprire se può partecipare.
Cos’è il consenso informato?
Prima di qualsiasi esame, dovrà acconsentire a partecipare e firmare un modulo di consenso informato, o MCI. Questo documento spiega lo studio nel dettaglio, compresi i possibili rischi e benefici, nonché i Suoi diritti e le Sue responsabilità.
Lo studio LIDRISE è adatto a me?
La partecipazione a una ricerca clinica richiede un’attenta riflessione. Prima di decidere se partecipare, si assicuri di comprendere tutti i possibili rischi coinvolti. Tenga presente che non viene fornita alcuna garanzia che Lei trarrà un beneficio medico dalla partecipazione a questo studio.
Non dimentichi che la partecipazione agli studi clinici è volontaria. Potrà interrompere la partecipazione allo studio in qualunque momento e per qualsiasi motivo senza alcuna penalizzazione.
Controlli periodici dello stato di salute possono aiutare a scoprire condizioni mediche non ancora diagnosticate.
Le interessa?
Verifica la tua idoneitàLink utili
Selezionando il pulsante qui sotto, conferma di uscire dal sito Web dello studio LIDRISE e di passare a un altro sito Web al quale non si applica l'Informativa sulla privacy del sito Web dello studio LIDRISE.
Passa al sito WebLa selezione di questo collegamento aprirà un nuovo messaggio nel provider di posta elettronica predefinito. Continuando, si conferma l'uscita dal sito Web dello studio LIDRISE e il passaggio a un altro provider al quale non si applica la stessa informativa sulla privacy.
Continua